Home Applicazione Iphone Download-Gratis Facebook Guadagnare Gratis Scambio Link Seguimi Su Libero Dimostra il tuo apprezzamento per questo blog e per il suo autore Info e Contatti SlideShow Scarica la mia toolbar

domenica 17 luglio 2011

SpyBot Search & Destroy potentissimo software anti spyware

SpyBot Search & Destroy è un potentissimo software anti spyware freeware, sempre aggiornato e considerato tra i migliori prodotti del suo tipo. In questo tutorial vedremo come installarlo, come aggiornarlo, come effettuare una scansione per rimuovere elementi indesiderati e come correggere i problemi riscontrati in fase di scansione.


E' possibile scaricare gratis lo SpyBot cliccando su: download SpyBot.







Una volta scaricato installarlo effettuando doppio click sull'eseguibile e seguendo le istruzioni riportate di sotto:
  1. scegliere la lingua desiderata;
  2. accettare i termini della licenza;
  3. scegliere la cartella di installazione (si consiglia di lasciare il valore di default);
  4. scegliere l'installazione completa e non modificare altri valori;
  5. confermare due volte;
  6. selezionare o meno la voce relativa alla creazione di un'icona sul desktop o nella barra di avvio veloce, ma lasciare selezionata la voce relativa alla protezione di Internet Explorer;
  7. proseguire ed installare.
Il wizard di installazione richiede meno di un minuto ed è molto semplice, come descritto nei punti elencati in precedenza. A questo punto lo SpyBot è installato e lo troveremo nel menu di avvio del nostro sistema operativo.


Eseguiamolo. Per prima cosa ci verranno chieste una serie di cose:
  1. creare un backup del registro di sistema;
  2. cercare aggiornamenti (lo faremo dopo);
  3. immunizzare il sistema;
  4. leggere la guida o iniziare ad usare il programma.
Guardiamo una porzione dell'interfaccia dello SpyBot:


Abbiamo un menu sulla sinistra ed uno nel corpo principale della pagina. Le singole voci dei menu sono piuttosto esplicative relativamente alle funzionalità a cui ottemperano.


Iniziamo a vedere come cercare gli aggiornamenti online, operazione che si consiglia di fare di frequente e, soprattutto, prima di effettuare una scansione.


Si clicchi sul menu di sinistra sulla voce relativa agli aggiornamenti. La parte principale del programma cambierà e, in alto a destra, comparirà tra l'altro la voce cerca aggiornamenti ed attendere che si completi l'elenco degli aggiornamenti disponibili, come di seguito documentato:




Selezionare tutti gli aggiornamenti (tranne quelli relativi all'help in lingua inglese) e ciccare in alto a destra scarica aggiornamenti. Man mano che gli aggiornamenti selezionati vengono scaricati comparirà un segno di spunta verde accanto alle voci. Lo SpyBot si riavvierà da se ed è adesso pronto per essere utilizzato.


Cliccare su avvia scansione ed attendere che il sistema venga scansionato. Alla fine comparirà un elenco di voci ritenute problematiche, anche se la maggior parte sono, in un sistema frequentemente controllato, semplici cookie traccianti.


Cliccare in altro su correggi problemi selezionati, attendere che l'operazione termini e chiudere serenamente il software.
fonte: http://www.xdownload.it/

Nessun commento:

Posta un commento