Home Applicazione Iphone Download-Gratis Facebook Guadagnare Gratis Scambio Link Seguimi Su Libero Dimostra il tuo apprezzamento per questo blog e per il suo autore Info e Contatti SlideShow Scarica la mia toolbar

giovedì 14 luglio 2011

Notebook a più dimensioni: film in 3D e Web in 2D. Senza occhialini


Si chiama Qosmio F750 3D ed è il primo computer portatile al mondo che consente di visualizzare immagini in tre dimensioni e contenuti 2D e 3D contemporaneamente sullo stesso schermo, senza gli appositi occhialini. La firma a questo ulteriore salto in avanti tecnologico, per altro noto da tempo e oggetto di sviluppi da parte di varie altre società hi-tech (Fujitsu per esempio), è della divisione Computer Systems di Toshiba. La casa giapponese lo presenta come un prodotto in grado di offrire un'esperienza di visione tridimensionale assolutamente nuova, e questo grazie a una funzionalità di conversione in tempo reale che permette di guardare un film in 3D in una finestra dello schermo (con diagonale da 15,6 pollici) e contemporaneamente navigare online, in modalità tradizionale, in un'altra.


Più che ai patiti dell'entertainment digitale in mobilità, insomma, il Qosmio F750 3D, si candida ad essere il computer d'avanguardia ideale per architetti, ingegneri, ricercatori scientifici e medici. Per evitare invece l'uso degli occhialini, Toshiba è ricorsa a lenti attive commutabili per separare le due immagini e veicolarle all'occhio sinistro e destro mentre una webcam Hd con tecnologia di riconoscimento facciale, che intercetta la posizione dello spettatore, ovvia al limite (per l'utente) di non poter cambiare mai la posizione davanti allo schermo del notebook. In Italia questo notebook arriverà nei negozi da metà agosto e la configurazione base (con processore Intel Core i7, grafica Nvidia e chassis di colore bianco) sarà a listino a partire da 1.399 euro. Poco più del doppio di quanto occorre spendere per un altro gadget hi-tech che si fregia del titolo di prodotto a tre dimensioni "glasses free", e cioè lo smartphone Optimus 3D di Lg Electronics, in vendita da questo mese anche nel Belpaese a 599 euro.

Nessun commento:

Posta un commento