
Se cercate un antivirus efficace e leggero e non volete spendere soldi, antivir è quello che fa per voi. Questo antivirus ha una percentuale di riconoscimento virus molto alta, superando anche molti antivirus a pagamento. Altro punto a favore di antivir è la leggerezza, infatti consuma molto poca RAM e processore e quindi non appesantisce il sistema, e non ci si accorgerà nemmeno di avere quest'antivirus attivo, a meno che non si abbia un computer di parecchi anni fa.
Ovviamente antivir è completamente gratuito, anche se sul sito c'è molta pubblicità sul pacchetto a pagamento che è completo di firewall, antispyware e molti altri programmi opzionali. Avvisi sul pacchetto a pagamento usciranno anche ogni volta che l'antivirus aggiornerà il proprio database ma non danno fastidio.
Gli aggiornamenti sono giornalieri, così che possono venire riconosciuti anche i virus più recenti. La configurazione ha una modalità semplice che è comprensibile a tutti, e permette ai meno esperti di configurare solo le opzioni base, e ha anche una modalità esperto che permette agli esperti di configurare le opzioni più avanzate.
L'unico difetto di questo antivirus è che avvisa molti falsi positivi, cioè scambia per virus programmi che in realtà sono innocui, ma basta mettere questi programmi nelle eccezzioni per non vederli più segnalati. In conclusione questo antivirus è per me il miglior antivirus gratuito ed è molto meglio di molti antivirus a pagamento e lo potete scaricare dal sito ufficiale:
http://www.free-av.com/it/index.html
Nessun commento:
Posta un commento