Home Applicazione Iphone Download-Gratis Facebook Guadagnare Gratis Scambio Link Seguimi Su Libero Dimostra il tuo apprezzamento per questo blog e per il suo autore Info e Contatti SlideShow Scarica la mia toolbar

martedì 26 luglio 2011

Camspace, il Wii sul Computer

logo camespaceSe sognate di giocare ai vostri giochi preferiti sul computer con un controller in stile Nintendo Wii, Camspace è quello che fa per voi. Questo programma trasforma tutto quello che inquadrate nella webcam in joystick, l'importante è che l'oggetto abbia un colore vivo e uniforme, per esempio può essere una bottiglia, una lattina o una ciabatta. Per ora il programma esiste solo per Windows, ma si sta lavorando per le versioni Mac e Linux.
Camspace, oltre ad installare il programma, installa dei driver come se ci fosse collegato al computer un nuovo joystick. Il programma lo potete scaricare dal sito ufficiale http://www.camspace.com e opo averlo installato e avviato, parte la configurazione. All'inizio mostrerà un video di come funziona Camspace, poi vi chederà di scegliere l'oggetto da usare come joystick e di nasconderlo alla webcam, poi vi chiederà di mostrarlo al centro della webcam e il programma è pronto.

Nel database di Camspace ci sono vari giochi per poter provare il nuovo controller, ma può essere usato per qualunque gioco installato sul vostro computer, e addirittura può essere usato come mouse. Adesso non bisogna fare altro che dare spazio alla propria fantasia per usare qualunque oggetto come joystick, ad esempio si può ritagliare un pezzo di cartone come volante per giocare ai simulatori di guida, oppure fare tante altre cose.

Questo programma è stato sviluppato da un ragazzo di Tel Aviv, appassionato di computer, in casa sua, e dopo è riuscito a trovare i fondi per formare la società Cam Trax che ora distribuisce Camspace sotto licenza Open Sources, quindi per ora è gratuito ma se qualche società acquista le licenze potrebbe diventare a pagamento.

LE MEMORIE DEL PC

↑ Grab this Headline Animator

Nessun commento:

Posta un commento