Home Applicazione Iphone Download-Gratis Facebook Guadagnare Gratis Scambio Link Seguimi Su Libero Dimostra il tuo apprezzamento per questo blog e per il suo autore Info e Contatti SlideShow Scarica la mia toolbar

martedì 26 luglio 2011

BackTrack, Linux per hackerare le reti

BackTrack, Linux per hackerare le reti

logo backtrack
BackTrack è una distribuzione di Linux che contiene circa 300 programmi utili a hackerare le reti. L'ultima versione è la 4 ed al contrario delle versioni precedenti che avevano come base la distribuzione di linux Slax, quest'ultima versione è basata su Ubuntu, quindi permette piena compatibilità tra questi due sistemi operativi. Infatti per installare i programmi di BackTrack in Ubuntu e viceversa, basta inserire i repository di uno nel gestore di pacchetti dell'altro.

I programmi presenti all'interno di BackTrack permettono di hackerare tutti i tipi di reti, quelle lan, quelle wireless e quelle bluetooth. Inoltre permettono di fare qualunque cosa riguardante l'hacking di reti, permettono di sniffare il traffico internet, di ricevere informazioni su ip e mac di qualunque computer connesso alla rete, di trovare possibili vulnerabilità, di sfruttare le vulnerabilità per entrare nella rete, di trovare le password di accesso e molto altro.
BackTrack non ha bisogno di installazione, infatti è distribuito come LiveCD e LiveUSB e quindi, dopo aver masterizzato la iso scaricata dal sito ufficiale su cd o estratta su penna usb, basta inserire il cd o la penna e riavviare il computer per cominciare ad usare BackTrack con tutti i suoi programmi. Ovviamente Backtrack è una distribuzione di Linux completa come tutte le altre, infatti nulla vieta ovviamente di installarlo su una partizione per tenerlo sempre aggiornato e sempre pronto ad ogni avvio, e per poter installare anche tutti gli altri programmi per Ubuntu che non riguardano l'hacking di reti.
Ricordo che avere questi programmi e imparare ad usarli non significa poter hackerare qualunque rete che trovate in giro, perchè entrare nelle reti altrui è illegale e comporta severe sanzioni. L'utilità di questa distribuzione è quella di poter testare le proprie reti e cercare le falle presenti in modo da chiuderle per bloccarle prima che possa sfruttarle qualcun'altro.

LE MEMORIE DEL PC

↑ Grab this Headline Animator

Nessun commento:

Posta un commento