Home Applicazione Iphone Download-Gratis Facebook Guadagnare Gratis Scambio Link Seguimi Su Libero Dimostra il tuo apprezzamento per questo blog e per il suo autore Info e Contatti SlideShow Scarica la mia toolbar

domenica 17 luglio 2011

Riparare file autorun.inf corrotti, pen drive affetti da malware

Un file autorun.inf presente su un pen drive può essere corrotto da malware di qualsiasi tipo anche quando, uscito dalla fabbrica, è sano e non affetto da virus, o infetti da altri agenti indesiderati.

In un precedente articolo abbiamo visto come evitare che un pen drive, affetto da un malware, attacchi il nostro computer, semplicemente installando il programma Ninja Pendisk, ma questo caso è leggermente differente: il file autorun.inf è soggetto alla corruzione quando, sul nostro pen drive o in altre unità di archiviazione di massa USB, è legato ad un software portable, o se ne sta lì, semplicemente archiviato.

A risolvere questo problema interviene Autorun Eater, programma con licenza freeware, il cui scopo è quello di eliminare malware dai file autorun.inf.


Autorun Eater va comunuqe utilizzato dopo aver scansionato il pen drive con un antivirus, ma comunque non si dovrà temere di essere infettati da eventuali malware presenti sull'unità USB.

Il programma dispone di hotkey per abilitare, o disabilitare, lo scan delle pendrive, funzioni di controllo della scansione (inizio, fine, pausa), possibilità di scegliere la priorità di scansione (alta o bassa), possibilità di salvare risultati delle scansioni ed inoltre ripara le tre righe di registro che vengono utilizzate normalmente dai malware.
fonte: http://www.xdownload.it/

Nessun commento:

Posta un commento