Home Applicazione Iphone Download-Gratis Facebook Guadagnare Gratis Scambio Link Seguimi Su Libero Dimostra il tuo apprezzamento per questo blog e per il suo autore Info e Contatti SlideShow Scarica la mia toolbar

martedì 30 agosto 2011

Testare la pesantezza del blog con Pingdom e migliorarne la velocità

Quanto tempo impiega il vostro blog a caricarsi completamente?
Il mio fino a 2/3 giorni fa ben 21.32 secondi, un’eternità.
Da parte mia avevo notato una certa lentezza nel caricare alcuni
widget, ma lì per lì non me ne sono preoccupato più di tanto,
anche perchè ero molto preso dal lavoro.
Per testare la pesantezza ed eventuali problemi del blog,
 ho eseguito un test online con Pingdom Tools, a mio modesto
parere il miglior Blog-tester gratuito online, dove basta inserire
nell'apposito spazio il link della pagina di cui si vuole testare il tempo
di caricamento, e premere "Test now".
Seguimi su Libero Mobile
Leggi Tutto L'articolo

In poco tempo otterremo un grafico dettagliato, che metterà in
risalto l'ordine e il tempo che impiegano i vari componenti
che vengono caricati e in dettaglio i tempi di caricamento.
Test del blog
Questo il risultato del primo test:
Schermata parziale, Cliccare sopra l’immagine per ingrandirla:
Risultato test
 
Dove si evince che il widget “Random Post”,
pesa ben 2223,8 Kb ed impiega da solo 10 secondi per caricarsi.
Quindi l’ho tolto e ho rifatto il test. Il risultato è sorprendente,
dai 21,3 secondi sono passato ad un ottimo 2,54 secondi!
Suggerimento: spuntando l’opzione “Save test”, visibile nella prima immagine
 tutti i risultati saranno memorizzati per poter confrontare i tempi,
con eventuali modifiche future al blog:

Save test
Il tempo di caricamento del blog, è diventato molto importante
 ai fini di ottenere un buon posizionamento nei motori di ricerca.

Nessun commento:

Posta un commento